I Corsi Monografici sono corsi di approfondimento di tematiche inerenti la Teoria Neurocognitiva e sono appropriati per i riabilitatori che sono già in possesso di una formazione di base sulla teoria.
Tale tipologia di corsi circoscrive, approfondisce e aggiorna il discente su una particolare patologia, su un particolare strumento neurocognitivo o sulla conduzione del ragionamento riabilitativo (v. Cartella Riabilitativa).
Attraverso il Corso Monografico il discente:
- sarà in grado di osservare un determinato comportamento patologico derivato da una specifica patologia e interpretarlo ai fini della elaborazione del Profilo del malato, della scelta dell’azione attuale da modificare, della scelta del Tema e dell’Esercizio.
- potrà appropriarsi di nuovi strumenti dell’esercizio ai fini della modifica dell’agire del malato.
- diventerà competente nel ragionamento riabilitativo che sottende a tutto l’iter riabilitativo in merito alla tematica affrontata
- potrà integrare nel proprio procedere terapeutico il particolare aspetto del ragionamento riabilitativo neurocognitivo trattato.
I corsi Monografici sono tenuti da Docenti Neurocognitivi qualificati alla Scuola Internazionale di RNC “Carlo Perfetti” con particolare esperienza sull’argomento trattato.