I PERCORSI FORMATIVI in COGNITIVE MULTISENSORY REHABILITATION – CONFRONTO TRA AZIONI

I nuovi percorsi del Centro Studi di Riabilitazione Neurocognitiva ® rivoluzionano la formazione in CMR-CTA offrendo programmi rinnovati, più chiari e progressivi.

Studiati in collaborazione con tutti i Docenti Neurocognitivi, i nuovi corsi offrono ai discenti programmi più snelli e strutturati per una chiara progressione nel percorso formativo. Al completamento di ogni livello –  corso Base, Avanzato e  Scuola – verrà fornita una certificazione e la pubblicazione del proprio nome nel registro dei Riabilitatori Neurocognitivi pubblicato sul sito del Centro Studi di Riabilitazione Neurocognitiva ®, un riferimento importante per i pazienti che cercano Riabilitatori Neurocognitivi qualificati e riconosciuti.

Il Corso Base e il Corso Avanzato semplificano l’offerta formativa in un percorso progressivo che, a partire dalle nozioni fondamentali, si arricchisce via via di conoscenze teoriche e competenze pratiche, che permetteranno di affrontare con efficacia sempre maggiore i problemi del paziente con problematiche di tipo neurologico.

La Scuola, rinnovata nel programma didattico dei 3 anni, rimane il percorso più completo nel panorama della formazione in CMR-CTA, garantendo il massimo livello di autonomia nella valutazione e nel trattamento del paziente.

I Corsi monografici permettono di approfondire temi specifici o l’interpretazione Neurocognitiva di specifiche patologie. Sono aperti a tutti, ma particolarmente indicati per chi ha già una formazione di base in CMR-CTA.

Il Tirocinio presso il Centro Studi di Riabilitazione Neurocognitiva ® è volontario, gratuito e aperto a tutti i professionisti che desiderano immergersi nell’esperienza diretta e più autentica della CMR-CTA, lavorando a stretto contatto con Docenti Neurocognitivi e Riabilitatori Neurocognitivi Esperti.

Gli eventi si svolgono principalmente a Santorso (VI), pur riconoscendo un calendario formativo internazionale attraverso i Riabilitatori Neurocognitivi Docenti che lavorano sul territorio