Corso introduttivo di Riabilitazione Neurocognitiva secondo il confronto tra azioni

Il corso è pensato per chi si avvicina per la prima volta alla Riabilitazione Neurocognitiva secondo il Confronto Tra Azioni e necessita di avere una visione attuale e aggiornata dei concetti di base della Teoria Neurocognitiva.

Attraverso questo corso, il discente sarà in grado di effettuare una prima osservazione e interpretazione del comportamento patologico del malato neurologico dal punto di vista sistemico, identificandone i problemi e formulando adeguate ipotesi riabilitative neurocognitive. Sarà anche in grado di proporre i primi esercizi neurocognitivi di base, coerenti con le ipotesi fatte.

Il corso prevede un massimo di 50 partecipanti e sono previsti crediti ECM per le seguenti figure professionali: Fisioterapista, Logopedista, Medico, Terapista della Neuropsicomotricità in Età Evolutiva, Terapista Occupazionale, dottore in Scienze della Riabilitazione.

Il corso, guidato da un Riabilitatore Neurocognitivo Esperto o da un Docente Neurocognitivo, si sviluppa in 17 ore, e prevede sia lezioni teoriche frontali, sia parti pratiche tra i partecipanti.

PDF Programma